Oculisti, congresso ad Agrigento

Nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2013 prossimi, nei locali del Blu Kaos Hotel di Agrigento, si svolgerà il 37° congresso S.O.Si. ( Società Oftalmologia Siciliana).
Ne dà notizia il Dr. Ermanno Criscimanna, Direttore dell’U.O. C. di Oculistica del P.O. S.Giovanni di Dio di Agrigento, unitamente al Dr. Antonello Rapisarda, presidente del consiglio direttivo della S.O.Si.
Si tratta di un congresso di aggiornamento rivolto agli oculisti e agli ortottisti siciliani che tratterà, tra l’altro, della patologia del film lacrimale e della superficie oculare, oltre a dibattere sulle terapie più innovative dell’edema maculare, nonché sul glaucoma e sull’infiammazione postoperatoria.
Altro notevole argomento sarà affrontato nel Simposio “Tri-retina”, che tratterà della degenerazione maculare legata all’età, sui diversi aspetti, dalla genetica ai casi refrattari alla terapia.
Tra i molteplici relatori e moderatori sarà presente il Prof. Aldo Caporossi, dell’Università di Siena, che farà la Lettura Magistrale sulla chirurgia della cataratta.