Home Dai Comuni Agrigento Maxi Liberazione da parte del Cts Ambiente Foto

Maxi Liberazione da parte del Cts Ambiente Foto

237 views
0

Sono stati liberati ieri mattina, in località Lago Gorgo (Montallegro) degli animali che nei mesi scorsi erano stati curati al Centro di Recupero Fauna Selvatica di Cattolica Eraclea gestito dal CTS Ambiente.
Nello specifico si è trattato di 4 tartarughe palustri siciliane della specie Emys trinacris, di un giovane esemplare di gabbiano reale pervenuto al centro intossicato, di un airone cenerino al quale è stato necessario amputare 2 dita ormai necrotizzate, un piccione viaggiatore proveniente da Malta e giunto stremato in Sicilia e 2 poiane, rapaci di medie dimensioni, purtroppo spesso oggetto di bracconaggio.
All’avvenimento hanno partecipato oltre ai volontari del CTS anche la Dott.ssa Perrone e il funzionario Diego Valenti della Ripartizione Faunistico Venatoria di Agrigento.
Da anni il Centro di Cattolica Eraclea è impegnato nella tutela e salvaguardia delle TARTARUGHE MARINE e si ricorda pertanto a tutta la cittadinanza, ai pescatori ed ai diportisti di segnalare prontamente al numero 3899626409 eventuali ritrovamenti dei suddetti animali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui