Home Dai Comuni Agrigento Collegamenti con gli aeroporti, Buscemi presenta mozione all’Assessorato regionale

Collegamenti con gli aeroporti, Buscemi presenta mozione all’Assessorato regionale

213 views
0

Il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi ha inviato una nota all’Assessorato Regionale ai Trasporti con la quale ha trasmesso la mozione approvata dal Consiglio Provinciale sul potenziamento dei trasporti tra la provincia e gli scali aeroportuali dell’Isola. La mozione è stata inviata anche al Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e a tutti i presidenti dei Consigli Comunali della provincia affinché facciano pressione sul governo regionale.
La mozione, presentata dal Consigliere Davide Gentile, invita il Presidente della Provincia prof. Eugenio D’Orsi, a sensibilizzare il Governo Regionale, affinché si possano potenziare i collegamenti tra il capoluogo agrigentino e i maggiori centri della provincia, con gli scali aeroportuali della Sicilia: Trapani, Palermo e Catania, attraverso delle linee di bus extraurbani. Il potenziamento dovrebbe interessare, soprattutto, i collegamenti verso l’aeroporto di Trapani, visto, tra l’altro, che quest’ultimo è collegato direttamente con ben 13 destinazioni nazionali e più di 20 europee.
L’auspicio è che aumentando i collegamenti diretti con gli scali aeroportuali vicini, sopratutto Trapani e Palermo, si rompa l’isolamento territoriale della provincia e si possa stimolare l’arrivo di nuovi turisti nel nostro territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here