Mercati abusivi, interrogazione di Di Rosa

foto san leone“E se a creare un mercato abusivo fossero i nostri concittadini? Come intervengono l’assessore al ramo ed il comandante della polizia locale?”
Se lo chiede il consigliere comunale Giuseppe Di Rosa che ha presentato un’interrogazione al sindaco di Agrigento Marco Zambuto, avente ad oggetto i numerosi mercati abusivi ricadenti sul territorio comunale.
“Dal giorno del mio insediamento – spiega Di Rosa – ho cercato di attenzionare questo gravoso problema, ma, chissà perché, l’unico ad essere stato chiuso è quello che vedeva svolgere la loro attività a tanti Agrigentini in regola o “abusivi involontari”.
Sugli altri mercati totalmente abusivi come quello di San Leone, non si procede in nessun modo, né l’Amministrazione Attiva col suo Assessore risulta abbiano preso posizione indirizzando al ripristino della legalità il Comandante della Polizia Locale che è il suo primo interlocutore.
E’ per questo ho presentato una “interrogazione” con la quale chiedo “quali iniziative siano state intraprese per eliminare tale abuso” e una conseguenziale immediata presa di posizione da parte della Amministrazione Attiva”.