Agrigento, ancora problemi lungo la via Caterina Ricci Gramitto (Foto)

I disagi per gli abitati della via Caterina Ricci Gramitto, a Fontanelle, sembrano non avere fine.
A conclusione dei lavori di ripristino effettuati nel 2009 dal Comune di Agrigento a seguito di un cedimento del tratto stradale, la stessa amministrazione comunale non si è nemmeno preoccupata di asfaltare nuovamente il tratto dove erano avvenuti i lavori di ripristino.
Tale mancanza ha determinato la crescita di cespugli che ad oggi occupano la metà dell’intera carreggiata e lunga circa cinquanta metri.
“La situazione, oramai diventata grave oltre che indecorosa – spiega l’Avv.to Ignazio Pullara nella qualità di residente e portavoce -, persiste da più di tre anni senza alcun intervento da parte dell’amministrazione comunale sia per interventi preliminari di decespugliamento, sia per il ripristino una volta e per tutte dell’asfalto al fine di evitare l’inevitabile crescita di cespugli.
Tutto ciò determina ad oggi un rischio anche per i veicoli che transitano in tale tratto stradale e che sono costretti a mantenersi solo in una parte della carreggiata con serio pericolo di inevitabili sinistri”.
L’auspicio, dopo l’ennesima segnalazione, è che l’amministrazione comunale si attivi per risolvere il problema.

via caterina ricci gramitto (2)

via caterina ricci gramitto (1)

via caterina ricci gramitto