Statale 640, nessun blocco fondi. Proseguono i lavori

Rettilineo racalmutoProseguono i lavori di raddoppio della strada statale 640 “Agrigento – Caltanissetta” sia nel primo che nel secondo lotto. Per quanto riguarda il primo lotto – dal Km 9+800 al km 44+400 – sono in corso i lavori nel viadotto e nella galleria Serra Cazzola e mancano solo 8 Km alla consegna dell’opera.
Nonostante il maltempo degli ultimi giorni, i lavori continuano al fine di rispettare i tempi di consegna. Prima della fine dell’estate – come annunciato – sarà interamente aperto al traffico il primo lotto della nuova 640, nonostante il rallentamento dei mesi scorsi.
Per quanto riguarda il rapporto con la “Agrigento scarl”, che chiede fondi arretrati, l’Empedocle lo considera già concluso. Altre vicende con la ditta in questione, là dove non risolte nell’ambito dei normali rapporti contrattuali, verranno affrontate e risolte nelle sedi opportune.
L’accordo sulla mobilità, sancito con i sindacati a livello nazionale, regionale e provinciale, mira ad allargare al massimo la base della mobilità stessa e pertanto non necessita di nessun altro documento da dare all’impresa.