“Perché è stato ucciso Pio La Torre?” : appuntamento al centro Pasolini

cover la torreLunedì prossimo, 18 marzo alle ore 17 nei locali del centro culturale ed editoriale Pier Paolo Pasolini di Agrigento, in Via Atenea 123 è programma la presentazione del libro “Perché è stato ucciso Pio La Torre?” di Elio Sanfilippo e Nino Caleca edito dall’Istituto Poligrafico Europeo.

All’evento culturale, oltre gli autori, interverranno il deputato del Partito Democratico Angelo Capodicasa, il giornalista Felice Cavallaro e l’ex Presidente della Commissione Nazionale Antimafia Francesco Forgione.

“Il libro – spiega il Presidente del Centro Pasolini, Maurizio Masone – a trent’anni dall’omicidio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, effettua una ricostruzione storica, politica e giudiziaria su uno dei più inquietanti delitti politico mafiosi che ha insanguinato la Sicilia. Gli autori sono stati dei protagonisti di quegli anni da dirigenti del PCI siciliano. Infatti, Sanfilippo era Segretario provinciale del PCI di Palermo quando La Torre era Segretario Regionale e Caleca era Capogruppo del PCI alla Provincia di Palermo. Oggi Elio Sanfilippo è Presidente della Lega delle Cooperative della Sicilia e Nino Caleca è avvocato penalista del Foro di Palermo.