Anche ad Agrigento le “Uova di Pasqua AIL”

ail_logoL’AIL Associazione italiana contro le leucemie, linfoma e mieloma, nei giorni 16 – 17 MARZO 2013 sarà presente ad Agrigento per la manifestazione nazionale “UOVA DI PASQUA AIL”, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, per la lotta contro i tumori del sangue e per la raccolta dei fondi a favore della ricerca. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno in tutta l’Italia di migliaia di volontari che offriranno oltre 600.000 uova a chi verserà un contributo minimo associativo di Є 12, le uova di pasqua AIL sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione (per ulteriori informazioni visitate il sito www.ail.it per la sez. di Agrigento info Via Imera, 217 Agrigento – Via Rosario, 32, Raffadali tel. 335219099).
I volontari AIL ad Agrigento saranno con un proprio stand informativo e le Uova di Pasqua AIL sabato a Porta di Ponte, angolo via Atenea, e domenica anche al Viale della Vittoria in p.zza Cavuor.
“Vi aspettiamo fiduciosi – dice la presidente provinciale Ail Maria Anna Bonsignore – è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili”.
I fondi raccolti sono impiegati per:
• sostenere la Ricerca scientifica;
• finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) a cui fanno capo 150 Centri di Ematologia.
• supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali
e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
• continuare a realizzare Case Alloggio – “Case AIl” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari (attualmente, grazie all’impegno dell’AIL, sono 33 le città italiane che ospitano questo servizio, con 521 posti letto e più di 3000 pazienti seguiti ogni anno).