Giornate di studi Sociali, questa sera primo appuntamento

Inizia questa sera, mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 18.30, presso presso l’oratorio della Parrocchia Sacro Cuore di Agrigento, la sesta edizione delle Giornate di Studi Sociali promosse dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e Lavoro. “Evangelizzare il sociale, rapporto tra Chiesa e Politica; un servizio alla Comunità, nella storia” è il tema generale scelto per le Giornate 2013 che segnano anche un ritorno nel capoluogo dopo che negli anni passati sono stati coinvolti altri centri della diocesi agrigentina.

Questa sera è previsto l’intervento del dott. Ninni Inserra (Membro Commissione di Pastorale Sociale Arcidiocesi di Catania) sul tema: “La politica come servizio”.

Domani , 14 marzo, invece il prof. Alfonso Cacciatore (Docente di religione – Esperto in Teologia) interverrà sul tema: “Libero Stato in libera Chiesa. L’autonomia di ciascun ambito”.

Le Giornate si concluderanno venerdì 15 marzo con l’intervento del prof. Chimenti Michele (Docente di religione – Esperto di Dottrina Sociale della Chiesa) su: “La cittadinanza attiva dei cattolici”.