Solo 10 giorni per partecipare al Concorso “Fotografa il Territorio”

Gaetano Pendolino, presidente del Distretto Turistico Valle dei Templi

Gaetano Pendolino, presidente del Distretto Turistico Valle dei Templi
Gaetano Pendolino, presidente del Distretto Turistico Valle dei Templi
Mancano solo 10 giorni alla scadenza del Concorso Fotografa il Territorio indetto dal Distretto Turistico Valle dei Templi e rivolto ad appassionati, amatori e professionisti della Fotografia.

Ad oggi un consistente numero di fotografi ha accolto l’invito del Distretto e sono pervenute già oltre un centinaio di foto del territorio che partecipano, quindi, al Concorso Fotografa il Territorio.

Partecipare al Concorso significa mettersi in gioco e dare un contributo per la crescita del nostro Distretto Turistico.

Obiettivo del Concorso Fotografa il Territorio, infatti, è quello di promuovere la vasta circoscrizione Distrettuale che comprende i comuni di Agrigento, Aragona, Favara, Joppolo Giancaxio, Porto Empedocle, Realmonte, Santa Elisabetta, Caltanissetta, Sutera, Campofranco, Acquaviva Platani, Mussomeli, Milena, San Cataldo, Montedoro, Pietraperzia, Gela, Butera e Riesi.

L’evento, attraverso la comunicazione artistica, professionale e amatoriale potrà mettere in rete le migliori fotografie rappresentanti momenti particolari, risorse storiche, curiosità, scatti inediti, panoramiche, l’arte, il cibo, la cultura e le tradizioni popolari che parlano e che rappresentano l’area distrettuale sopra descritta.

Le Azioni previste dall’iniziativa, consistono nel raccogliere e pubblicare in esclusiva sulla pagina Facebook del Distretto Turistico “Visit Valle dei Templi” un’apposita photogallery ove si sceglieranno le foto vincenti in base al numero di visitatori (espressi in “Mi piace”). Le tre foto più visitate e più cliccate verranno premiate.

Dissemination:
Successivamente, tutti gli scatti pervenuti diventeranno materiale promozionale fruibile dal Distretto Turistico Valle dei Templi oltre a divenire soggetti di calendari digitali del Distretto e sfondi per Desktop PC e/o Smartphone.

Il materiale (max tre fotografie per candidato accompagnate da una spiegazione essenziale) dovrà essere inviato all’attenzione della Dott.ssa Adriana Bacchi all’indirizzo di posta elettronica: concorso.visitvalledeitempli@gmail.com ponendo in oggetto l’indicazione: “Fotografa il Territorio” foto di “Nome e Cognome del candidato” entro e non oltre il 21/03/2013.