La Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento incontra gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Leonardo di Agrigento

Domani mattina alle ore 11.00, nell’Aula Savino Flora del Liceo Scientifico e Linguistico Leonardo di Agrigento, nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa siglato tra Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento e il Liceo, avrà luogo un incontro seminariale dal titolo “Ad thermas” che vedrà coinvolte alcune classi dell’Istituto. La dott.ssa Valentina Caminneci, Referente per i Servizi educativi della Soprintendenza, proporrà agli studenti una lezione di archeologia che riguarda in particolar modo uno degli edifici caratteristici del periodo romano, ovvero le terme annesse alle grandi ville imperiali.
L’incontro, presieduto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Vincenza Ierna, costituisce la tappa di un articolato percorso che vede i ragazzi del Liceo Leonardo diretti protagonisti della storia del proprio territorio.
Tra le altre iniziative in itinere intraprese con la Soprintendenza, vi è infatti la realizzazione di alcune visite guidate da effettuarsi nel prossimo mese di aprile che vedranno gli studenti del Liceo Leonardo, preparati dalla prof.ssa Valentina Calì, coinvolti come guide di alunni provenienti da altre istituzioni scolastiche in alcuni siti aree archeologici del territorio.