La provincia di Agrigento modello da imitare

Il direttore generale della Provincia Giuseppe Vella

Il direttore generale della Provincia Giuseppe Vella
Il direttore generale della Provincia Giuseppe Vella
La Provincia di Agrigento continua ad ottenere riconoscimenti per la qualità e per l’efficienza dell’attività posta in essere nel mandato del Presidente Eugenio D’Orsi.
Il Segretario/Direttore generale Dott. Giuseppe Vella , infatti, parteciperà il 27 Marzo, quale relatore, al “Convegno e presentazione del Network Conti & Controlli nelle pubbliche amministrazioni “, organizzato dalla SDA Bocconi di Milano.
L’esperienza organizzativa e gestionale della Provincia presieduta dal Presidente Eugenio D’Orsi, difatti, è stata ritenuta dalla prestigiosa Università milanese come un modello, molto raro nel Sud dell’Italia, da far conoscere in occasione dell’incontro di presentazione del NETCAP.
Prova di ciò è che l’unica Provincia invitata è quella di Agrigento, mentre presenzieranno all’incontro, oltre ai docenti della Bocconi, rappresentanti delle istituzioni quali il Segretario Generale del Comune di Firenze, il Direttore generale dell’UPI, il Direttore Legaautonomie, l’Assessore al Bilancio e agli enti locali della Regione Veneto, il Generale della Guardia di Finanza nucleo speciale spesa pubblica.
Molto soddisfatto di questa iniziativa è il Presidente D’Orsi che ha precisato come tale invito, nella qualità di relatore, al Segretario/Direttore generale Giuseppe Vella da parte della Bocconi, è la prova di come l’amministrazione dallo stesso diretta si sia caratterizzata da efficienza organizzativa e gestionale, nonché da una politica di riduzione delle spese e ricerca di fonti di finanziamento alternative . Ciò è la prova che le Province non sono un nemico da abbattere ma costituiscono, spesso, un modello da imitare e valorizzare.