Ad Aragona la 1^ edizione della Festa del Principe

Nella serata di Sabato 9 Marzo è stata realizzata ad Aragona la I^ Edizione della “Festa del Principe”, durante il quale tra antiche rappresentazioni e cortei storici, il paese ha ripercorso alcuni momenti del proprio nobile passato. La manifestazione è stata realizzata dall’Associazione Musicale C.E.Ri.S.M. di Palermo con il Patrocinio del Comune di Aragona e della Pro Loco.
Purtroppo il maltempo, che si è abbattuto in maniera impietosa poco prima dell’inizio del corteo storico, ha ridimensionato non poco la manifestazione che tra l’altro oltre al Corteo Storico di Aragona, ha visto la partecipazione dei Cortei Storici di Comitini, Mazara del Vallo, Salemi, Castelvetrano, Vicari, e dei musici medievali di Marineo.
La copiosa pioggia non ha comunque fermato la kermesse, che ha potuto prendere il via dal Palazzo di Città poco dopo la fine del nubifragio, seguita da molti cittadini aragonesi e non solo, fino in Piazza Umberto I°.
Soddisfatto il Sindaco di Aragona, Salvatore Parello, il quale si è dichiarato dispiaciuto per il fatto che la manifestazione sia stata notevolmente sminuita dal maltempo, mentre ha affermato come è intenzione della sua Giunta organizzarla pure il prossimo anno, coinvolgendo ancora una volta le tante associazioni provenienti da tutta la regione.