“Criminalità e Sicurezza”, giornata di studio per la Polizia Municipale

Si terrà domani mattina, sabato 9 marzo, a partire dalle 9,30 all’Ex Collegio dei Filippini una giornata di studio per la Polizia Municipale su “Criminalità e Sicurezza”.
All’evento sono stati invitati i rappresentanti delle Forze Dell’Ordine della Provincia ed i rappresenti di Polizia Municipale e delle Amministrazioni della Sicilia.

Presiede i lavori la conduttrice televisiva Gabriella Omodei.

Si relazionerà su “Stalking e profili criminologi e vittimologici. Competenze della Polizia Municipale nell’ambito della sicurezza urbana”.

Relazioneranno il sindaco Marco Zombato, il Comandante della Polizia Municipale di Agrigento Dott. Cos’imo Antonica, il prof.Nicola Malizia, il Dott. Giovanni Marineo, il Dr. Osvaldo Busi.

Dalle 11,30 invece, si aprirà un tavolo tecnico su “Criminalità e Sicurezza – Quale ruolo per le Polizie Locali nelle politiche integrate per Sicurezza Urbana nelle realtà siciliane. Aspettative di una legge”.
Relazioneranno: On.le Dott. Calogero Pumilia, Salvatore Nazzarini vice sindaco Comune di Carini, Dott.ssa Maria Teresa Castano C.Te P.M. Capo D’Orlando, Dott. Luigi Verderame C.Te P.M. Buscemi, Dott. A Licciardello Consigliere Nazionale A.N.C.U.P.M, Avv Pietro Lupo presidente I.I.S.C.S, Dott. M.Venuti Delegato Regionale M.A.R.CO.PO.LO, Dott. Vito Di Franco Presidente onorario I.I.S.C.S., Dott. Francesco Accordino primo Dirigente Polizia di Stato.