Sciacca. L’Amministrazione comunale contatta l’Iacp, operativa manutenzione alloggi

Fabrizio Di Paola

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona rendono noto che oggi l’Amministrazione comunale ha contattato l’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Agrigento, facendo seguito all’ultimo incontro svoltosi lo scorso 11 febbraio nell’Ufficio di Gabinetto del Comune di Sciacca.

“L’Iacp – informano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – ci ha comunicato che è già operativa la manutenzione ordinaria. Verranno eseguiti gli interventi che sono stati o ci saranno segnalati dai singoli assegnatari. La richiesta di intervento da parte dei cittadini interessati dovrà essere inviata all’Istituto Autonomo per le Case Popolari anche con una semplice nota. Chi ha difficoltà potrà far pervenire l’istanza al Comune che provvederà a inoltrarla all’Iacp. Nei limiti delle risorse disponibili, l’istituto provvederà a effettuare gli interventi più urgenti”.
Nel corso dell’interlocuzione con l’Istituto, si è colta l’occasione di discutere del prossimo intervento di manutenzione straordinaria delle case popolari di cui si è parlato nel corso della conferenza di servizi dell’11 febbraio convocata dal sindaco Fabrizio Di Paola. I tecnici dell’Iacp – rendono noto il sindaco Di Paola e l’Assessore Bivona – hanno comunicato che il progetto è in fase di completamento ed a brevissimo sarà presentato alla Regione.