“DonnArte” alla Scala Reale della Provincia

Consolida la sua esperienza DonnArte, rassegna di arti figurative organizzata dal Comitato Provinciale dall’AICS di Agrigento che, giunta alla sua XVI^ edizione, anche quest’anno si preannuncia come un elogio alla creatività femminile proprio in occasione della ricorrenza che celebra la donna.

La manifestazione, come di consueto, raccoglie in una collettiva diverse opere di artiste che mettono a confronto stili, tecniche e personali visioni dell’arte e che testimoniano l’impegno femminile nell’ambito delle tendenze contemporanee. La mostra, che avrà luogo presso la Scala Reale del Palazzo della Provincia Regionale di Agrigento, verrà inaugurata giovedì 7 marzo, alle ore 17.00, con i saluti di Calogero Basile, Presidente della locale sezione dell’AICS, cui seguiranno l’intervento di Lorella Zarbo, Responsabile Provinciale della Commissione Pari Opportunità dell’AICS, e le conclusioni del Prof. Salvatore Pecoraro.

All’esposizione parteciperanno la scultrice Carmen Salvaggio e le pittrici Gemma Amico, Mariella Cardella, Liliana Ciraulo, Manuela Giglia, Maria Rosa Lo Dato, Luisa Lo Verme, Federica Mula, Alfonsina Quintini, Ausilia Venturella e Lorella Zarbo. L’esposizione, patrocinata dalla Provincia Regionale di Agrigento, potrà essere visitata sino al prossimo 12 marzo, data in cui, alle ore 17.00, alle artiste partecipanti verrà consegnata una targa rilasciata dalla predetta AICS.