Le produzioni di TRS per la comunità “Santa Maria del Giglio”

Tele radio Sciacca ha deciso di contribuire alla creazione di una biblioteca presso la comunità del giglio di Sciacca, donando le opere letterarie che nel tempo ha prodotto, e i libri, romanzi e opere di saggistica che le case editrici siciliane hanno spedito alla redazione.
La Comunità Terapeutica Assistita “Santa Maria del Giglio” lo scorso 14 febbraio, con un comunicato aveva invitato la cittadinanza a contribuire all’allestimento di una Biblioteca che dovrà essere gestita dagli ospiti. La raccolta di libri viene effettuata presso la Ludoteca e Centro delle famiglie “Laboratorio dei sogni”, sita in Via Segni 3/A e chiunque può donare libri di narrativa, per ragazzi, libri di favole, libri di cucina, enciclopedie e fumetti, insomma tutto ciò che occorre per creare una piccola biblioteca.
Nel corso degli anni, l’emittente ha prodotto vari libri sulla storia di Sciacca ed è sempre stata attenta ai fenomeni culturali della città, pertanto, la creazione di una biblioteca per gli ospiti della comunità del Giglio rappresenta un evento sociale di notevole impatto culturale al quale la redazione giornalistica ha deciso di dare il proprio contributo. I libri saranno consegnati domani 5 marzo 2013 dal direttore editoriale Nuccy Piro e dal giornalista Accursio Soldano.