Presentata la 10^ Mezza maratona “Città di Agrigento”

E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la 10 edizione della Mezza Maratona della Concordia “Città di Agrigento”.
Quest’anno, ricorrendo il decimo anniversario della manifestazione sportiva, il percorso ripercorrerà quello della 1^ manifestazione con partenza/arrivo dal viale Falcone Borsellino San Leone ed interesserà le seguenti vie: Lungo mare Falcone Borsellino, Via Nettuno, viale delle Dune, Viale Viareggio, Viale Emporium, Via L. Crescente, Posto di Ristoro, Via Sacra.

Si correranno la Mezza Maratona (21,097 Km) e la Stracittadina Amatoriale (7,00 Km).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Agrigento, dalla Provincia Regionale di Agrigento e dall’Ente Parco della Valle dei Templi, è realizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL di Agrigento ed è iscritta alla FIDAL Regionale per la stagione agonistica 2013.
noltre, la Mezza Maratona è inserita all’interno del circuito Regionale del Gran Prix delle Maratonine; tale circostanza conferisce all’evento grande valore ed assicura una folta e qualificata partecipazione di atleti, che quest’anno supereranno le 900 unità.
Il circuito verrà interdetto al traffico veicolare dalle ore 9,00 alle ore 12,00.