Domani mattina all’ex Collegio dei Filippini presentazione alla stampa della “10^ Mezza maratona della Concordia”

All’ex collegio dei Filippini, venerdì 1° marzo, alle ore 11, si terrà, con la partecipazione del Sindaco Marco Zambuto, la conferenza stampa di presentazione della 10^ edizione della manifestazione sportiva “Mezza maratona della Concordia Città di Agrigento – 10° Trofeo regionale Lions”.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Agrigento, dal Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi e dalla Provincia Regionale è realizzata dal Gruppo Sportivo Valle dei Templi e dal Lions Club Agrigento Host, in collaborazione con il Comitato provinciale di Agrigento della FIDAL.

La mezza maratona è inserita all’interno del circuito regionale del Gran Prix delle maratonine conferendo così alla manifestazione un grande valore, assicurando anche una numerosa e qualificata partecipazione di atleti che, quest’anno, supereranno i 900 iscritti all’evento.

Le gare che si svolgeranno domenica 3 marzo prossimo con inizio alle ore 9,30, sono la mezza maratona (21,097 km) e la stracittadina amatoriale (7 km) e, quest’anno, in occasione del decimo anniversario della manifestazione sportiva agrigentina, il percorso sarà lo stesso della 1^ edizione, con partenza ed arrivo al viale Falcone Borsellino a San Leone ed interesserà tutto il Lungomare, la via Nettuno, il viale delle Dune, viale Viareggio, viale Emporium, via Crescente, il posto di ristoro e via Sacra nella Valle dei Templi.

Il circuito della manifestazione sportiva sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di domenica 3 marzo 2013.