Patente nautica, iniziativa della Lega Navale

Anche quest’anno la Lega Navale Italiana organizza un corso teorico e pratico rivolto a tutti coloro che intendono conseguire la Patente Nautica. Questo titolo abilita alla conduzione e al comando di natanti e imbarcazioni da diporto entro le dodici miglia dalla costa. E’ obbligatorio per condurre qualsiasi tipo di acquascooter o per praticare lo sci nautico.

Il corso verrà svolto a Maddalusa presso il Centro di Istruzione per la Nautica della sezione di Agrigento e Porto Empedocle e sarà svolto dagli Istruttori della Lega Navale Italiana, soci di comprovata esperienza nella navigazione e nella didattica teorica e pratica.

“La Lega Navale Italiana – ha dichiarato il Presidente Prof.ssa Silvana Vella Bianchettino – ha lo scopo di diffondere l’amore per il mare, promuovere e sostenere la pratica del diporto e delle attività nautiche, secondo lo spirito marinaresco che da sempre ha contraddistinto la marineria italiana, affinché venga garantita la sicurezza per tutti coloro che vivono il mare per attività lavorative o ricreative. Nei nostri corsi, infatti, verranno approfonditi i temi legati alla corretta navigazione e alla tutela ambientale, per prevenire tutto ciò che potrebbe rovinare una giornata di divertimento o di relax”.

La prima lezione introduttiva è fissata per il prossimo lunedì 25 febbraio alle ore 18,00.