Approvata dal Consiglio Comunale la mozione del Capogruppo “Girpa” Gerlando Gibilaro sull’intitolazione di una strada o di una piazza all’Onorevole Mario Alicata

Il Capogruppo Girpa al Consiglio Comunale Gerlando Gibilaro, esprime soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dei presenti, nella Assise di ieri martedì 15 gennaio 2013, della propria mozione riguardo l’intitolazione da parte dell’Amministrazione comunale, di una strada o di una piazza della città di Agrigento, all’Onorevole Mario Alicata, deputato nazionale nel 1966.

Di Alicata si ricordano in particolare le sue denunce contro la speculazione edilizia sul colle di Girgenti nel post frana.

“L’Onorevole Alicata – dichiara Gibilaro – sino ad oggi risulta essere l’ultimo strenuo difensore del territorio agrigentino e della sua popolazione. Finalmente oggi – continua il Capogruppo – la società agrigentina, a distanza di tanti anni, ha preso consapevolezza del saccheggio urbanistico perpetrato dalla lobby politico-amministrativa dell’epoca, alla città di Agrigento”.