Pronto il 13° Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”

Tutto pronto per la 13° edizione del festival internazionale “I bambini del mondo” che ogni anno apre la Sagra del mandorlo in fiore di Agrigento . Luca Criscenzo presidente dell’A.i.f.a, l’associazione che cura la manifestazione ha annunciato il programma definitivo .

I gruppi partecipanti saranno la Korea Hanbit Poogmul Group, Indonesia-Trinero dance club, Lituania-children folk Ciuciuruks, Ucraiana-folk ensemble Vitaminchiki, ai quali si aggiungeranno i gruppi agrigentini Oratorio Don Guanella, Gergent, e i piccoli del Val d’Akragas.

L’evento si terra dal 1 al 5 febbraio mentre la sagra continuerà poi fino al 10 febbraio. Confermati gli appuntamenti centrali della manifestazione come la “passeggiata della pace “ prevista per sabato 2 febbraio nella Valle dei Templi, la sfilata di domenica 3 febbraio che anche quest’anno partirà da piazza Don Minzoni , attraverserà le vie del centro storico e si concluderà in Piazza Cavour dove è prevista l’esibizione dei gruppi. Gli spettacoli si terranno il 4 febbraio al teatro Pirandello con due repliche una pomeridiana e l’altra serale.