Il 23 gennaio ultimo giorno utile per partecipare al bando di reclutamento allievi per il progetto di inserimento lavorativo per minori in condizione di disagio sociale

Il Sindaco Marco Zambuto informa che è stato pubblicato il bando di reclutamento di allievi relativo al progetto per l’Inserimento Lavorativo e Integrazione Minori (I.L.I.M.). finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico n. 1/2011. per la realizzazione di progetti volti all’inclusione socio-lavorativa di soggetti in condizione di disagio ed esclusione sociale con priorità per minori in condizione di disagio (minori sottoposti a procedimento giudiziario dell’Autorità giudiziaria minorile, minori in uscita da comunità alloggio e/o case famiglia, etc.).

Il progetto intende favorire un’integrazione efficace e sostenibile dei minori in condizione di disagio ed esclusione sociale, attraverso la strutturazione di un percorso caratterizzato da metodologie e strumenti innovativi, quali formazione, orientamento, misure di accompagnamento e inserimento lavorativo, attività di promozione e sostegno alle forme di auto impiego e di auto imprenditorialità utili ad agevolare l’inclusione socio-lavorativa dei destinatari.

I destinatari delle attività progettuali sono 24 minori italiani o legalmente presenti sul territorio italiano e residenti in Sicilia, di età compresa tra i 16 ed i 18 anni non compiuti alla scadenza del bando e/o giovani fino a 21 anni di età sottoposti alla tutela da parte dell’Autorità giudiziaria minorile.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata entro le ore 12 del 23 gennaio 2013.
Il bando integrale e la relativa documentazione sono pubblicati sul sito web del Comune di Agrigento – Ultime notizie – Progetto ILIM e sul sito internet www.ilim.it.