Rete idrica, intervento di Zambuto

Dopo la notizia diffusa ieri in ordine al parere favorevole espresso dal Genio civile di Agrigento sul progetto per la nuova rete idrica cittadina, il Sindaco Marco Zambuto ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Siamo sulla buona strada per la soluzione definitiva della sete agrigentina.

Il comunicato stampa del Genio civile che ha dato parere favorevole sul progetto della nuova rete idrica della Città ci riempie di gioia.

All’arch. Rino La Mendola e al suo staff tecnico il ‘grazie’ sentito mio e di tutti gli agrigentini.

Il Capo del Genio civile ha mantenuto gli impegni assunti nel corso dei vari incontri che abbiamo avuto in quest’ultimo mese e, senza perdere un minuto di tempo, ha istruito l’importante progetto di rifacimento della rete idrica cittadina.

Siamo certi che il 30 giugno la Commissione regionale dei lavori pubblici approverà  in via definitiva, sulla base della relazione dell’arch. La Mendola, il progetto medesimo per consentire al Governo regionale e, segnatamente, all’Assessore dell’economia onorevole Cimino di poterlo approvare.

Io comunque il 30 giugno sarò a Palermo per sottolineare con la mia presenza l’importanza e l’urgenza che riveste tale decisione per la Città dei templi.”