Favara: All’ “Ambrosini” la visita di una delegazione della Provincia di Saarbrucken

Una delegazione della Provincia di Saarbrucken guidata dalla sig.ra Elfriede Nikodemus, vicepresidente dell’Ente tedesco, per una settimana in visita in Sicilia, oggi ospite dell’ “Ambrosini”.

Il dirigente Giuseppe Salamone ha accolto con cordialità gli ospiti, memore dell’altrettanto calorosa accoglienza da lui ricevuta in terra di Germania, ospite della Provincia di Saarbrucken in occasione di uno scambio culturale.

La delegazione ha avuto modo di conoscere i locali scolastici, soffermandosi soprattutto nei laboratori di cucina, sala-bar e informatica della Scuola; ha ricevuto, inoltre, informazioni sulle attività che vengono svolte, sulla tipologia degli indirizzi di studio, sugli studenti e sulle loro possibilità di immissione nel mondo del lavoro. Si sono, infine, gettate le basi per accordi su programmi di reciproco interesse.

La delegazione è  stata, poi, accompagnata dal vicepreside, prof. Giovanni Fontana, per un breve tour di Favara. Gli ospiti hanno visto la Chiesa Matrice, il Castello Chiaramonte, la piazza Cavour. Si sono anche fermati a osservare le zone disastrate del centro storico.