Precari: Cusumano incontra segretario generale ministero del lavoro

Il Senatore Nuccio Cusumano (Pd) incontrerà il Segretario Generale del Ministero del Lavoro, Francesco Verbaro, al quale esporrà la critica situazione riguardante il mondo del precariato in Sicilia, ed in particolare lo stato di prostrazione che sta interessando i lavoratori impiegati presso gli enti locali, nei confronti dei quali pende la scure della mancata proroga dei contratti.

“Oggi tocca al Governo nazionale fare la sua parte – afferma Cusumano – è un problema grave che ci si trascina da anni con continue proroghe e rimpallo di responsabilità da parte dei Governi che si sono succeduti nel tempo, con il solo risultato di un ulteriore allargamento dell’area del precariato. Oggi siamo di fronte ad una situazione di emergenza, una bomba ad orologeria che rischia di esplodere e che necessita di una risposta da parte del Governo nazionale, a costo di ridurre risorse destinate ad altri settori per trasferirli in favore dei  lavoratori precari e garantire quella stabilizzazione attesa da anni”.

Il Senatore Cusumano porterà all’attenzione del Ministero del Lavoro la necessità urgente di intervenire per evitare un pericoloso allarme sociale. I precari dei Comuni siciliani da giorni protestano e in molti casi si astengono dal lavoro, provocando disservizi che non garantiscono il normale funzionamento degli uffici.