P. Empedocle. Disputato il primo “Memorial Sacco”

Si è disputato l’11 giugno 2010 a Porto Empedocle presso il Centro Sportivo Ponte di Ferro in Zona Marinella, il 1° Memorial “Giovanni Sacco” che ha visto protagoniste da una parte una rappresentativa del Comune di Porto Empedocle e dall’altra una compagine formata da amici di Giovanni Sacco.

Il trofeo è stato assegnato ad entrambe le squadre, al termine di un incontro terminato in parità e che ha visto trionfare l’amicizia ed il ricordo di Giovanni Sacco al di sopra di tutto; in partita si sono potute apprezzare delle belle giocate, ma soprattutto in campo e fuori si poteva respirare una bella atmosfera.

Commemorazione, solidarietà, divertimento e sano agonismo, questi gli ingredienti che hanno contraddistinto il 1° “Memorial Giovanni Sacco”.

Un campo di calcio, tanti amici, colleghi e non solo, che si sono battuti correndo dietro ad un pallone, una cornice di amici, parenti, conoscenti, o semplici curiosi hanno formato una miscela magica dove il grande Giovanni di sicuro è ritornato almeno per qualche momento nei cuori e nelle menti di tutti noi.

Il Sindaco Firetto e tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale presenti alla manifestazione, nel discorso conclusivo sono stati all’unanimità d’accordo nell’affermare, che frequentando le stanze del Comune empedoclino, giorno dopo giorno, per portare avanti questo paese, non possono che sentire forte l’assenza di un uomo che tanto ha dato, ma che altrettanto aveva ancora da dare alla città, in termini di impegno serio, forte e deciso.