Cupa, rischio per corsi di laurea. Lazzano e Paci chiedono inserimento odg in consiglio provinciale

“Le recenti dichiarazioni del Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Palermitano Prof.Giuseppe Verde, il quale ha affermato, cosi come paventato dai numerosi studenti interessati, che i corsi di Laurea in Giurisprudenza e in Architettura al CUPA di Agrigento sono a rischio chiusura stanno generando forti preoccupazioni”.

Lo dichiarano i consiglieri provinciali Mario Lazzano e Ivan Paci per i quali “una tale iniziativa sarebbe una jattura sia per i numerosi studenti che sulle loro famiglie che non possono mantenere economicamente  i propri figli a Palermo o in altre sedi”.

I consiglieri Lazzano e Paci, hanno chiesto al presidente del consiglio provinciale Buscami di inserire con la massima urgenza l’interrogazione sulle sorti del CUPA che avevano già presentato lo scorso 22 maggio “al fine di consentire al Presidente della Provincia Prof. Eugenio D’Orsi di rispondere autorevolmente ed ufficialmente nella sede Istituzionale deputata a ciò quale il Consiglio Provinciale, come veramente stanno le cose sui corsi di laurea in questione e sul funzionamento del CUPA di Agrigento”.