Un torneo per ricordare Ercolino Graceffo

Con il Patrocinio del Comitato Provinciale dell’AICS agrigentino, ed organizzato dall’ASD Cavern Club “Sandro Pertini” gestore del Campo di calcio a 5 sito in Via Goethe (Ex Auditorium) a San Leone, diretto da Giovanni Montes, si sono aperte le iscrizioni al 2° Memorial “Ercolino Graceffo” di Calcio a 5 la cui scadenza è stata fissata per il 16 giugno prossimo.

Nella prima edizione hanno partecipato 8 squadre divise in due gironi da 4 che si sono contese il Trofeo messo in palio dall’AICS la cui squadra, baciata dalla Dea fortuna che si è portata a casa tale premio è stata l’A.S. Ital Poste di Agrigento.

Anche quest’anno gli organizzatori sperano di ripetere il precedente successo e magari con una maggiore partecipazione di Gruppi Sportivi.

Ovviamente questo Torneo è praticato prevalentemente da giovani promesse per valorizzare il calcio giovanile cui puntava sempre Ercolino Graceffo quand’era Consigliere dell’Akragas.

“Ricordare Graceffo – dice Giovanni Montes – è come ricordare molti eventi positivi della “sua” squadra e del “suo sport” che amava tanto con ricchezza di notizie anche sugli atleti di vecchia gloria, dall’amico Villa al Berti che, come lui non sono più tra di noi”.