Ribera promuove la giornata ecologica

La città di Ribera si fa portavoce di una campagna di sensibilizzazione per la pulizia della città . Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e fortemente voluta dal sindaco Carmelo Pace.

S’intende organizzare una “giornata ecologica”, in cui ogni cittadino potrà sentirsi partecipe di un processo che riguarda l’intera collettività.

“Tale iniziativa – spiega il sindaco Pace – è stata proposta e messa in cantiere per rendere la giornata ecologica interessante e per lanciare un chiaro messaggio ai cittadini: abbiamo bisogno di sensibilizzare i giovani soprattutto al rispetto dell’ambiente, che avviene tramite il senso di appartenenza e amore per la propria città. Sarà una giornata ricca d’iniziative e soprattutto mi auguro che ci sia la partecipazione di un gran numero di persone. A seguito della nostra riunione, elaboreremo un programma a tema che sarà successivamente presentato alla stampa”.

A tal proposito lunedì prossimo, 14 giugno alle ore 16,00, nella sala della Giunta del Palazzo di Città, si svolgerà una riunione con tutti i cittadini, i giovani, il clero, le istituzioni, i professionisti, i sindacati, le associazioni e gli esercenti per programmare la prima edizione della “giornata ecologica” dedicata alla natura.