Confindustria e Confcommercio per un nuovo ruolo della Sicilia in Europa: iniziativa del Lions club “Agrigento host”

Quale ruolo possono giocare industriali e commercianti per delineare l’immagine di una Sicilia sempre più inserita nel contesto europeo?

Su tale questione si confronteranno Piera Graceffa, vice presidente di Confindustria Agrigento, e Calogero Bellavia, presidente provinciale di Confcommercio, in un apposto incontro, che si svolgerà sabato 12 giugno, alle ore 20, al Grand Hotel dei Templi di Agrigento, per iniziativa del Lions club “Agrigento Host”, presieduto da Angelo Pecoraro.

Durante la conversazione i due esponenti del mondo imprenditoriale locale tracceranno la situazione del nostro territorio tentando, al tempo stesso, di offrire alcuni spunti di soluzione dei problemi più importanti che impediscono alla nostra economia di essere al passo con i ritmi di quella delle più evolute regioni europee.

Siamo, infatti, nell’ultimo quinquennio in cui è possibile contare ancora sugli aiuti europei: occorre approfittare di tale ultima occasione per creare quelle condizioni che dovranno consentire dal 2013 di camminare in maniera autonoma.

Comunque sarà interessante conoscere in che modo relatori e presenti riusciranno ad affrontare tali questioni, non ricorrendo ai soliti facili piagnistei ma con senso di responsabilità e di coinvolgimento personale, per poter offrire un contributo allo sviluppo delle nostre popolazioni.