“Quell’idea di Sudovest”, il libro di Giovanni Taglialavoro

Sabato 12 giugno 2010 alle ore 17.30, nei locali del Collegio dei Filippini di Agrigento sito in Via Atenea, il Centro Culturale Pier Paolo Pasolini presenta il libro di  Giovanni Taglialavoro “Quell’idea di Sudovest”  – Agrigento e Teleacras tra la prima e la seconda repubblica. Edito dal Centro Pasolini.

In questo libro sono raccolti tutti gli editoriali di Taglialavoro trasmessi da Teleacras dal 26 di settembre del 1992 al 1 luglio del 1995, data delle dimissioni da direttore di Teleacras.

Nella seconda parte sono invece raccolti i testi di una rubrica che Taglialavoro ha continuato a trasmettere settimanalmente nel VG di Teleacras ‘A Gerlando che nel duemila avrà vent’anni’ , fino al maggio del 1996.

Il libro vede, inoltre, anche dei contributi di Luigi Galluzzo, Michele Guardì, Antonio Lubrano, Maurizio Masone , Carmelo Sardo e Pino Simonaro.

Alla presentazione interverranno: Angelino Alfano, Angelo Capodicasa, Nuccio Dispenza, Antonio Lubrano, Calogero Mannino, Marco Zambuto. Sarà presente l’Autore.

La pubblicazione non è in vendita e sarà distribuita gratuitamente ai presenti e/o a chi ne farà richiesta, fino ad esaurimento, al Centro Culturale “Pier Paolo Pasolini”,  tramite una mail da indirizzare a centropasolini@libero.it