“E’ sempre musica”. Saggio di fine anno degli alunni del corso ad indirizzo musicale della “Garibaldi”

garibaldini7L’istituto Comprensivo “Garibaldi” di Agrigento comunica che giorno 11 Giugno 2010 alle ore 17,00 nell’aula polifunzionale avrà luogo il saggio di fine anno delle alunne e degli alunni delle classi di pianoforte, chitarra, tromba e percussioni coordinate dai docenti Ignazio Michele Cuffaro, Sandro Salemi, Carmelo Salemi e Alessandro Bruccoleri.

“Un’occasione che non è soltanto una verifica finale – spiega il Dirigente scolastico Gabriella Bruccoleri –  ma un modo per condividere la gioia di una festa nella bellezza della musica. E’ stato un anno intenso, ricco di soddisfazione per i nostri piccoli musicisti che si sono affermati in molte competizioni a livello regionale e nazionale”.

“Nel saggio finale – continua il Dirigente – gli alunni diranno a tutti che è sempre musica quando si sta insieme in umanità, in sapienza e in concordia. Auguro a tutti i miei splendidi alunni una vita bella come una bella sinfonia”.

Gli alunni eseguiranno pezzi del repertorio classico, moderno e jazzistico. Si uniranno alla festa i bambini del coro garibaldino “Voci in armonia”.

La manifestazione è realizzata con il contributo dell’Assessorato Regionale Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione –Dipartimento Pubblica Istruzione.