Pronto il progetto per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’istituto comprensivo “Castagnolo”

Questo pomeriggio alle ore 17.00, presso  l’istituto comprensivo “A. Castagnolo” di via Manzoni, per come preannunciato dal sindaco Zambuto in occasione del convegno svoltosi nella medesima scuola lo scorso 29 maggio, lo stesso primo cittadino, accompagnato dall’assessore comunale per le politiche dell’istruzione e della formazione professionale Elio Cordaro e dall’assessore comunale per i lavori pubblici Renato Buscaglia e dai tecnici comunali, presenterà al dirigente dell’istituto ed ai rappresentanti dei docenti, del personale non docente e dei genitori, il progetto di manutenzione straordinaria dell’edificio, redatto dagli uffici comunali.

Il progetto, dell’importo di circa un milione e duecentomila euro, prevede interventi all’interno e all’esterno dell’immobile, con particolare riferimento all’agibilità dell’annessa palestra per tanti anni non utilizzata.

Detto progetto sarà presentato all’assessorato regionale all’economia nell’ambito di un bando, finanziato da risorse europee, che scade il prossimo 7 luglio, avendo buone probabilità di essere finanziato.

In tale occasione, il sindaco darà  comunicazione anche dell’ormai imminente inizio dei lavori nella medesima scuola per la sua messa in sicurezza che comporta una spesa di circa 500 mila euro.