Attesa domattina in porto la nave “Aegean Odyssey”

E’ atteso per domattina, 8 giugno, alle 12 e 30, nel porto empedoclino, l’arrivo della nave crociera “Aegean Odyssey” con il suo carico di passeggeri di varie nazionalità, in modo particolare britannici, australiani e americani, alla scoperta delle bellezze archeologiche e monumentali della Sicilia.

Si tratta di un’iniziativa della società londinese “Voyages to Antiquity” che ha ideato, in questi mesi estivi, una esclusiva crociera che circumnavigherà la Sicilia toccando i principali porti.

La “Aegean Odyssey” rimarrà in porto fino a domani sera per poi riprendere la navigazione lungo le coste della Sicilia. Sempre la nave crociera della “Voyages to Antiquity” toccherà nuovamente Porto Empedocle i prossimi 2 e 17 Agosto, il 27 Settembre e il 12 Ottobre .

“Il porto empedoclino – ha dichiarato il sindaco Calogero Firetto commentando l’arrivo della nave passeggeri – si avvia a diventare, con il miglioramento del banchinamento e grazie alla vicinanza con la Valle dei Templi, uno degli scali più importanti in fatto di crociere nel Mediterraneo legate ai siti classici, e i primi dati d’inizio stagione crocieristica confermano in pieno questo trend positivo. Con la realizzazione del nuovo terminal crocieristico, previsto nei prossimi mesi – ha detto ancora Firetto – il porto empedoclino potrà poi sfruttare al massimo le proprie potenzialità turistiche e diventare così un polo crocieristico di primaria importanza nel bacino del Mediterraneo”.