D’Orsi rimodula la Giunta. Luca Salvato nominato nuovo Vice Presidente

Nuovi assetti all’interno della Giunta Provinciale sono stati decisi dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi a seguito delle dimissioni irrevocabili presentate dal Vice Presidente Carmelo Pace Assessore al Turismo e Marketing Territoriale, eletto Sindaco del comune di Ribera.

Il Presidente D’Orsi ha nominato l’Assessore Luca Salvato nuovo Vice Presidente e contestualmente ha revocato dall’incarico l’Assessore alla Protezione Civile, Ludoteca Pari Opportunità e Sit, Giuseppe Ciulla, portando la composizione da 12 a 10 Assessori, mantenendo l’impegno di ridurre la composizione della Giunta, così come aveva annunciato nei giorni scorsi.

Il Presidente D’Orsi, nelle more della definizione di un nuovo assetto politico- amministrativo in seno all’organo esecutivo, ha assunto ad interim le deleghe dei due Assessori.

Il Presidente D’Orsi ha motivato la sua decisione di rimodulare la Giunta in considerazione della realtà territoriale dei componenti della Giunta, poiché, oggi, tale visibilità è ridotta a poche realtà locali.