Domani apre la mostra di modellismo statico navale

Oltre venti modellini di navi ed imbarcazioni (che raccontano in modo particolare l’evoluzione delle barche da pesca della marineria di Porto Empedocle) sono in esposizione a partire dalle 19.00 di domani sera, martedì 8 Giugno, presso l’Auditorium San Gerlando in una mostra di modellismo organizzata dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e la “Fondazione Andrea Camilleri”.

La mostra, che rimarrà aperta fino al prossimo 13 Giugno, verrà presentata ufficialmente domani mattina alle ore 10 e 30 in un incontro con la Stampa previsto alle ore 10 e 30 presso l’Ufficio del Sindaco alla presenza del primo cittadino, Calogero Firetto, il comandante della Capitaneria di Porto e il presidente della Pro Loco di Porto Empedocle. Già domattina sarà quindi possibile, esclusivamente per la Stampa, visitare in anteprima la mostra.

Gli appassionati di modellismo navale potranno visitare l’esposizione, la prima nel suo genere, ogni giorno dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 fino al 13 giugno.