“Femminilità e saggezza” in un incontro promosso dal Soroptimist Club di Agrigento

fodera_unitaitalia16Il Soroptimist Club di Agrigento, presieduto dalla Dott.ssa Patrizia Pilato, ha organizzato, questo pomeriggio alle 18,00 presso il collegio dei Filippini,  un incontro sul tema “Femminilità e saggezza”

Per l’occasione ha relazionato la Professoressa Alessandra La Marca, ordinario di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università degli Studi di Palermo. La manifestazione è stata arricchita dalle letture affidate alla voce di Annalisa Monreale e dai violini di Enrico e Carmelo Fallea.

Il Soroptimist è una Organizzazione di donne impegnate in attività professionali e manageriali che si propone di sostenere le esigenze del mondo femminile per favorire una società dove le donne  possano realizzare il loro potenziale individuale e collettivo nonché le loro aspirazioni. L’Associazione agrigentina, in linea con i programmi del Soroptimist International, persegue le finalità di agevolare l’avanzamento della condizione femminile, l’osservanza dei principi di elevata moralità, il rispetto dei Diritti Umani per tutti, l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace attraverso il buon volere, la comprensione e l’amicizia universale. In particolare, promuovendo azioni e creando opportunità per trasformare la vita delle donne, l’Organizzazione costituisce un punto di riferimento per le agrigentine e rappresenta il volto dell’altra Sicilia in un territorio dove, nonostante le difficoltà e l’alto tasso di disoccupazione, vi sono tante donne disposte a lottare per l’effettivo riconoscimento delle pari opportunità e per una affermazione nella società.

[nggallery id=186].