La Provincia Regionale di Agrigento partecipa alla Giornata dell’arte e della creatività

La Provincia Regionale di Agrigento partecipa alla Giornata dell’arte e della creatività in programma il 5 giugno, dalle ore 8,00 alle 15,00, ad Agrigento, in Piazza Cavour.

La Giornata dell’arte e della creatività è organizzata dalla Consulta Prov.le Studentesca, e vedrà la partecipazione di tutti gli studenti delle scuole medie superiori della provincia, che avranno la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso i più diversi linguaggi artistici (teatro, musica, arti visive, ecc.).

La Provincia, grazie ad una direttiva del Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, comparteciperà attivamente a tale iniziativa con l’assistenza tecnica di supporto per stimolare gli studenti ad esprimere le loro potenzialità artistiche ed a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo patrimonio.

“Siamo molto interessati alla crescita artistica e culturale dei nostri giovani, ha dichiarato il Presidente D’Orsi. Riteniamo quindi che la “Giornata dell’arte e della creatività”, può essere un momento significativo di partecipazione ad attività formative particolari per gli studenti delle scuole medie superiori di tutta la provincia.”