Coppa Sicilia di Mountain Bike, ancora un successo per i fratelli Rizzo

Domenica 30 maggio a Gangi (PA) si è disputata la 9^ prova Regionale “Coppa Sicilia” di Mountain Bike, specialità Cross Country.

Schierati sul nastro di partenza i bikers provenienti da tutta la Sicilia che si sono affrontati su di un percorso molto duro e selettivo.

Gli atleti del MTB Racing Team “OLYMPIA Agrigento” hanno confermato il loro valore, conquistando il podio più alto con i fratelli Fabio e Maurizio Rizzo classificatisi al primo posto nelle rispettive categorie (Master 4 e Master 5), incrementando così il vantaggio sui diretti avversari, per la conquista del Titolo finale.
“Non sono ancora al 100% perché i postumi della lombo-sciatalgia non sono scomparsi – dice Fabio Rizzo – e questa gara rappresentava una verifica importante, in vista delle ultime gare per la conquista del Titolo di Campione Regionale “Coppa Sicilia”. La gara infrasettimanale servirà a testare ulteriormente “i motori” e apportare le dovute correzioni alle tabelle di allenamento”.
Gli altri atleti del Team agrigentino si sono così piazzati:
Alberto La Mantia 3° nella Categoria Elite Sport;
Pasquale Siracusa 8° nella categoria Master 3;
Alessandro Sutera Sardo 9° nella Categoria Master 1;
Gerry La Porta 10° nella categoria Master 3.
Il prossimo appuntamento mercoledì 2 giugno la Riserva del Parco Diga Comunelli, per il Primo Trofeo regionale Città di Butera.