Aeroporto, intervento di Schembri (Agrigento Libera)

Il Presidente del Circolo Tematico del Movimento per le Autonomie “Agrigento Libera”, Francescochristian Schembri, interviene a seguito della recente lettera avente a tema l’aeroporto di Agrigento del Presidente della Provincia Regionale di Agrigento inviata a tutta la deputazione regionale e nazionale.

“Esprimo massimo sostegno e solidarietà al Presidente D’Orsi – dichiara Schembri – per un tema importante, quale l’aeroporto, che sembra interessare solo agli agrigentini e non alla politica.

È una vergogna indescrivibile lasciare al triste abbandono un territorio bisognoso di numerosi ed urgenti interventi, nonostante annoveri i più alti esponenti della politica regionale e nazionale.

Non riesco a comprendere – continua Schembri – come NESSUNO abbia avuto il benché minimo interesse a prendere a cuore il rilancio del territorio che sicuramente non può che passare attraverso la costruzione di un aeroporto in provincia.

Il fallimento di questo progetto è un fallimento della classe politica e di coloro che perseguendo fini personalistici e tornacontistici non fanno altro che relegare sempre più il nostro territorio in uno stato comatoso dal quale difficilmente potrà risvegliarsi.

È arrivata l’ora – afferma ancora Schembri – di toglierci le casacche della politica e reclamare a gran voce il rispetto del popolo agrigentino e della società attiva che vuole la rinascita del nostro territorio.

Per questi motivi – conclude Schembri – non può che essere dato pieno sostegno al Presidente D’Orsi che con la sua capacità e il suo modo “duro” e “schietto” di fare politica mette in luce tutte le manchevolezze e i complotti che tentano di boicottare non solo l’aeroporto ma tutto il nostro territorio”.