Miss Mondo Italia, agrigentine ancora protagoniste

Ragazze agrigentine ancora protagoniste delle passarelle nazionali: a Gallipoli ben cinque rappresentanti della nostra provincia sono in gara per guadagnarsi un posto da finalista nel prestigioso concorso Miss Mondo Italia. Si tratta di Oriana Pisciotto di Agrigento (che ha già guadagnato l’accesso alla finale nazionale avendo conquistato il titolo di Miss Mondo Sicilia) Eliana Crapanzano di Porto Empedocle, Rosa Santamaria di Licata, Concetta Alabiso di Licata e Giuliana Galvano di Agrigento.

La finale è in programma il prossimo 12 giugno e si svolgerà nella grande area “blu salento”, di Gallipoli (Lecce) con la partecipazione tra, gli altri, dello showman Giancarlo Magalli (che condurrà la serata), Lorena Bianchetti (RAIUNO), Candida Morvillo (direttrice del settimanale Novella 2000) Maristhelle Garcia ( de “la pupa e il secchione”), Eleonora Sergi ( i delitti del cuore), Giovanni Conversano ( ex tronista  di Maria De Filippi), Jo Squillo ( produttrice tv ),  Sofia Bruscoli ( domenica in e miss mondo italia 2006) i Los Locos,  e Antonio Giuliani  ( Maurizio Costanzo show e l’onore e il rispetto).

Le ragazze agrigentine che in queste ore si trovano a Gallipoli sono molto emozionate. A far il tifo per loro, direttamente sul posto, numerosi familiari e amici partiti appositamente dalla Sicilia. Tra questi Salvatore Pisciotto, padre della splendida Oriana che, raggiunto al telefono, non è riuscito a contenere la propria emozione per gli importanti traguardi raggiunti dalla figlia: “per il secondo anno consecutivo Oriana tiene alti i colori della nostra Agrigento: il mio sogno, adesso, sarebbe quello di vederla incoronata reginetta d’Italia”.