Il campo di atletica di Villaseta concesso per gli allenamenti a due associazioni sportive dilettantistiche agrigentine

Per consentire un’adeguata preparazione atletica e per favorire le attività sportive cosiddette “minori”, l’Amministrazione comunale ha concesso l’utilizzo per gli allenamenti del campo di atletica di Villaseta alle associazioni sportive dilettantistiche “Amatori Agrigento Rugby” e “Olimpus Kerkent runner”.

La società di rugby, che milita nel campionato regionale di serie C, è l’unica rappresentante in tale disciplina nella nostra provincia. Finora ha svolto gli allenamenti a Caltanissetta.

La società “Olimpus Kerkent runner” svolge attività amatoriale utilizzando per gli allenamenti atletici il viale delle Dune.

“Con la concessione del campo di atletica di Villaseta alle due società agrigentine – ha dichiarato l’assessore comunale dello sport Roberto Campagna – si vuole dare una risposta concreta alle esigenze delle associazioni dilettantistiche sportive locali. Favorirne la pratica, come nel caso specifico del rugby e della corsa, si traduce in una maggiore diffusione di tali discipline e sprona i numerosi praticanti agrigentini a fare sempre meglio”.