Concluso il progetto Pon ambiente all’IC Pirandello di Canicatti’

Nella mattinata del 26 maggio, nei locali dell’Istituto Comprensivo L.Pirandello di Canicattì, si è svolta la manifestazione conclusiva del Progetto PON Modulo 3, la cui tematica è stata “La tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute”. Il progetto si è articolato in 60 ore extracurricolari  e ha coinvolto 18 alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, un esperto esterno, l’arch. Maria Laura Comparato, e due tutor interni, la Prof.ssa Rosalba Fiduccia e il Prof. Calogero Fucà.

Gli alunni hanno seguito il corso con molto interesse e sicuramente hanno acquisito conoscenze che saranno utili al loro futuro.

Dopo il saluto del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Teresa  Maria Rita Buscemi, ha avuto inizio la manifestazione. Gli alunni, che indossavano tutti delle magliette bianche con lo slogan “I love la natura”, hanno messo a dimora alcune piantine offerte dall’amministrazione comunale di Canicattì nell’atrio esterno della scuola, dove è stata anche allestita una mostra di oggetti realizzati con materiale riciclato; poi, nell’atrio interno, ha avuto luogo la proiezione di tre filmati sugli argomenti trattati durante il corso e infine la distribuzione ai genitori degli alunni di borse di tela da utilizzare per la spesa al posto dei sacchetti di plastica.