”Premio Racalmare Scuola”. Domani le premiazioni

Avrà luogo domani, venerdì 28 maggio, alle ore 10:30, presso la Scuola Media Vittorio Emanuele Orlando di Grotte, la III edizione del  “Premio Racalmare Scuola”.

Promosso dall’Istituto Comprensivo A.Roncalli con il patrocinio del Comune di Grotte, il premio riservato alle Case Editrici con libri editi, destinati alla fascia d’età compresa tra gli 11 ed i 14 anni, si propone di incrementare il piacere intellettuale ed emotivo della lettura.

La giuria costituita dagli  studenti e presieduta dal giornalista e scrittore Gaetano Savatteri ha designato le tre opere finaliste:

  • Il Gatto non fa miao di Federico Bini edito da Gallucci
  • Sitael di Alessia Fiorentino edito da Flaccovio
  • Angeli e Orchi di Nicolò Angileri edito da Flacccovio.

Domani, i ragazzi incontreranno gli autori e  con voto segreto  designeranno il vincitore.

Il progetto coordinato dalla Prof.ssa  Mariangela  Arnone, segretaria del premio, ha coinvolto tutti i gli studenti della Scuola Media e i docenti di lettere.

Alla premiazione, che sarà introdotta dal Dirigente Scolastico Stefana Morreale interverranno Gaetano Savatteri- scrittore e giornalista, Paolo Pilato- Sindaco di Grotte, Domenico Criminisi- Ass. alla cultura e Nicolò Lombardo già Provveditore agli Studi di Agrigento.