Tutto pronto a Favara: venerdì la “Festagiovani” al Palasport

Meno tre all’evento: venerdì il Palasport di Favara ospiterà la Festagiovani.
Un centinaio di giovani si sono già iscritti alla mega caccia al tesoro.

Restano le ultime ore per inviare le richieste. Intanto le finaliste della Church League si allenano per l’ultima sfida. Cresce l’attesa e fervono i preparativi: negli istituti superiori, le classi si stanno  preparando per partecipare alla maxi caccia al tesoro e puntare ai premi in palio. Lo stesso nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo abituali dei giovani. Anche su internet centinaia di inviti sul social network Facebook dove nelle ultime ore sono raddoppiate le discussioni sulla Festagiovani da parte degli utenti da fuori Favara. Un centinaio di giovani hanno inviato la loro richiesta. E’ corsa contro il tempo per gli altri che vogliono iscriversi sul sito www.giovanifavara.it
Il grande evento è organizzato dalla Consulta pastorale giovanile e dalla Lega Calcio interparrocchiale presiedute da Salvatore Fazio.  All’evento sarà presente l’Arcivescovo Francesco  Montenegro. Il ricchissimo programma prevede alle 16:30 la mega caccia al tesoro. Poi le finali del campionato di calcio Church League. Il momento centrale sarà il Forum dei giovani sulla Legalità  con video, avvincenti testimonianze e la consegna di un importante documento alle Istituzioni. Previsti anche diversi momenti di animazione e di festa. Intanto ultimi allenamenti per le finaliste della Church League, il campionato di calcio organizzato dalla Consulta e dalla Lega calcio interparrocchiale.  A contendersi il trofeo alle 20:30 saranno San Giuseppe Artigiano e Luna Nuova.
Nella finale per il terzo posto invece alle 18:30  si confronteranno i liceali del Martin Luther King e il  Giovanni Paolo II, squadra di chiesa Madre e Transito.