PGS Domenico Savio alla conquista della coppa regionale

Da domani 27 Maggio 2010 partirà ufficialmente la spedizione rosso-blu della ASD PGS Domenico Savio di Canicattì, per la conquista della coppa regionale Pigiessiadi 2010.
La categoria Juniores della società canicattinese, arrivata ad un punto dalla zona play-off, all’esordio nel campionato juniores regionale calcio a 5 FIGC, ha anche peso parte al campionato dell’ente di promozione sportiva delle Polispsortive giovanili salesiane di Sicilia delle province di Agrigento, Enna e Caltanissetta.
La squadra allenata da Cesare Calabrò con la collaborazione di Calogero Guarneri, andrà a Kastalia per affrontare i pari età, primi nei rispettivi gironi provinciali. Tra le squadre avversarie c’è da annoverare la fortissima compagine marsalese “Madre Teresa di Calcutta”.
Al team canicattinese aspettano cinque gare in 3 giorni.
Ieri sera durante la seduta di rifinitura, la dirigenza presente, ha esortato i ragazzi dicendo che l’esperienza di Kastalia con le PGS, è unica. Infatti nel torneo si creerà una fortissima sinergia fra sport, cristianità e amicizia.
Questi i nove atleti inseriti nella lista per le finali regionali: Cacciatore Stefano, Cipollina Calogero, Sciascia Cannizzaro Luigi, Merulla Amedeo, Ferrante Bannera Emanuele, Pastorini Giuseppe, Di Naro Angelo, Daniele Salvatore, Gambino Alberto.