Giornate Fai di Primavera, verso la conclusione l’edizione 2010

È sicuramente un bilancio quello delle Giornate FAI di   Primavera 2010 la cui manifestazione conclusiva si terrà il prossimo 29 maggio al Liceo Politi di Agrigento, alle ore 10,30 e alla quale interverranno  il  Capo-Delegazione FAI Prof. Melisenda Giambertoni  e  il Preside del Politi Prof. Manzone.
Saranno presenti i Professori e i Presidi delle scuole che hanno aderito all’iniziativa e i giovani Ciceroni, vera anima della   festa.
Il tema trattato quest’anno è stato “Passeggiando per l’antica Akragas”, con visite al Quartiere ellenistico romano, l’oratorio di Falaride, l’Ekklesiasterion e  il Complesso Monumentale di San Nicola.

Nei  tre giorni di apertura dei beni  al pubblico  sono state registrate   circa 1300 presenze a cui vanno aggiunti i 150 ciclisti Fiab e le numerose presenze alla Kolymbetra.
Da segnalare anche la presenza dell’Assessore Regionale Avv. Armao e del Direttore Generale del FAI  Dott. Maramai.
Anche la stampa nazionale  ha dedicato   spazio alle giornate di primavera di Agrigento  attraverso striscia la notizia (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_brumotti.shtml?3)