Mazara, conclusa la “Satira Cup”

Si è conclusa con grande successo la quinta edizione del Trofeo Velico d’Altura « Satiro Cup » vinto (in Over All) dall’imbarcazione marsalese Sciù, di Raffaele Gambino. Il primo posto (categoria regata) ha visto sul podio l’imabarcazione palermitana « Acchiappasogni », guidata da Ugo Polizzotto. La (categoria diporto) ha piazzato al primo posto l’imbarcazione « Esmeralda » guidata dall’armatore/timoniere Giuseppe Rifiorito.

Importante anche le posizioni delle barche « Aida » timonata dal Presidente del Circolo Velico Mazara Joshua, Giovanni Calandrino e « Aida 2 » guidata dall’armatore, Gianluca Giorgi.

« Siamo felici del risultato e del successo raggiunto – afferma il Presidente Giovanni Calandrino – E’ nostra intenzione portare avanti questa iniziativa allo scopo di ampliare il calendario velico dei nostri eventi. A tal proposito è già in cantiere un progetto con il club Nautique di Sidi Bou Said. Importante anche l’iniaziativa « Satiro Cup » che abbiamo portato avanti con i ragazzi delle scuole elementari di Mazara del Vallo, giacchè lo scopo è proprio quello di tramandare, anche ai giovani, la cultura marinara, usando la vela come veicolo ».