Borsa di studio App.to Bartolotta, in tv e su internet, la Pro Loco promuove la cultura della legalità

Ci Sarà anche la Pro Loco Castrofilippo il  27 Maggio nei locali dell’Ist. Comprensivo P. Balsamo per partecipare alla cerimonia per l’assegnazione della Borsa di Studio Medaglia d’Oro Appuntato Bartolotta.

Il coinvolgimento dell’Associazione, da sempre impegnata nella promozione di eventi culturali è stato fortemente voluto dal neo assessore al ramo Antonio Sferrazza, proprio per il ruolo attivo dell’ente nel tessuto sociale castrofilippese.

L’evento sarà infatti trasmesso in differita su IrideWebTv, la tv via internet della Pro Loco Castrofilippo (che un anno fa proprio in occasione di questa manifestazione avviò le trasmissioni) e i migliori elaborati saranno pubblicati sul sito dell’associazione.

Iinoltre sarà proprio il Presidente della locale Pro Loco, l’Arch. Giovanni Rizzo,  a moderare il dibattito nel corso della cerimonia, cui parteciperà anche cui parteciperà anche l’ Assessore Regionale Enti Locali Caterina Chinnici, la figlia di Rocco Chinnici, magistrato trucidato dalla mafia.

E’ previsto l’intervento del Dirigente Scolastico Dott. Miche Passalacqua, del Sindaco di Castrofilippo Rag. Salvatore Ipopolito, del Presidente del Consiglio Rag. Salvatore Graci e di varie altre autorità.

Per  l’assessore la XXIV Edizione della Borsa di Studio Appuntato Bartolotta, è l’occasione per  riscoprire e promuovere i valori fondanti della civile convivenza e l’instancabile opera divulgativa attata dalla Pro loco Castrofilippo  darà un nuovo slancio alla manifestazione veicolandone il messaggio positivo verso un pubblico sempre più vasto.